shutterstock_178952159Il settore dell’edilizia negli ultimi anni è stato caratterizzato da un calo vertiginoso del PIL nazionale.
La trasformazione, secondo noi rappresenta una variabile che può guidarci verso un futuro più intelligente e sostenibile.
Visto che non ci è dato sapere cosa ci offrirà il mercato nell’imminente futuro, abbiamo il dovere di migliorare il nostro presente. Progettare e costruire ora degli edifici intelligenti è uno dei nostri obiettivi. Ottimizzare l’efficienza energetica, riciclare, ridurre le emissioni inquinanti, utilizzare materiali eco-compatibili, sono la garanzia per la salute degli abitanti di una casa; il tetto, i pavimenti devono respirare, permettendo lo scambio d’aria. Ecco perché con l’utilizzo di materiali naturali si può ridurre l’inquinamento ed il consumo energetico.
Un’attenta progettazione, e una mirata esecuzione dei lavori incidono notevolmente sull’impatto climatico – ambientale, e questo incide sul bilancio finale di una abitazione, dove si vive bene, e si consuma poca energia.

Il mondo delle costruzioni sostenibili

| news |
About The Author
-